You are here
Vertenza Autogrill a Baronissi, l’Ugl provinciale e l’Ugl Terziario Salerno in campo per difendere i 41 addetti che rischiano il posto di lavoro Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Vertenza Autogrill a Baronissi, l’Ugl provinciale e l’Ugl Terziario Salerno in campo per difendere i 41 addetti che rischiano il posto di lavoro

La Ugl Terziario Salerno, guidata dal segretario Nunzio Pappacena, esprime profonda preoccupazione per il futuro dei 41 lavoratori impiegati presso le aree di servizio Autogrill “Baronissi Est” e “Baronissi Ovest”, attualmente al centro di una situazione di grave incertezza determinata dal mancato rinnovo del contratto di locazione e dalle trattative economiche in corso tra i soggetti coinvolti.

Il rischio concreto di chiusura delle due aree non rappresenta soltanto un potenziale disservizio per la rete autostradale, ma costituisce soprattutto una minaccia diretta alla continuità occupazionale di 41 famiglie. Non è accettabile che una vertenza originata da dinamiche economiche e da richieste di rimodulazione delle royalty si traduca in un costo sociale scaricato sui lavoratori.

Sostegno ai lavoratori anche dall’Ugl Salerno, guidata dal segretario generale Carmine Rubino, che ritiene indispensabile che venga fatta piena chiarezza sulle reali prospettive industriali e gestionali delle strutture di Baronissi. Eventuali difficoltà contrattuali o finanziarie tra soggetti economici non possono trasformarsi in uno scarico di responsabilità su chi quotidianamente garantisce, con professionalità e senso del dovere, un servizio essenziale all’utenza.

La delegazione della Ugl Terziario di Salerno, ricevuta in Prefettura ieri, martedì 17 febbraio, ha già richiesto un intervento istituzionale tempestivo e l’attivazione di un tavolo di confronto che coinvolga tutte le parti interessate, al fine di individuare una soluzione che assicuri in modo inequivocabile la salvaguardia dei livelli occupazionali e la continuità del servizio.

scritto da 







Related posts